Folkambroeus è l'Associazione nata dalla collaborazione di Balabiott, Rox Records e La Scighera in occasione del primo festival di musica e danza popolare di Millano, tenutosi nel 2016.

Abbiamo deciso di diventare un'Associazione perchè abbiamo voglia di portare avanti lo sviluppo della musica e della danza poppolare sul territorio milanese e dintorni.
Il nostro scopo è di creare momenti di ascolto, di formazione, di ballo e, perchè no, di bellezza più in generale.

La Scighera è un'associazione nata 10 anni fa, e grazie alla crescente attività di musica dal vivo con i migliori gruppi italiani e europei oggi è diventata un punto di riferimento a livello italiano. Per Folkambroeus si occuperanno della direzione artistica insieme a Rox Records e del food&beverage.

Rox Records è la prima etichetta italiana che produce solo musica da balfolk. Nata qualche anni fa dalla passione di due ballerini ed esperti di musica oggi è un punto di riferimento nel panorama nazionale e internazionale. Per Folkambroeus oltre alla direzione artistica si occuperanno della comunicazione web.

Balabiott: un’associazione milanese di ballerini che ha a cuore la divulgazione delle danze popolari. Dopo due anni di attività hanno una solida rete di contatti con chi balla in città e fuori. Per Folkambroeus saranno lo zoccolo duro dei volontari.